/ Curiosità

Curiosità | 17 ottobre 2019, 12:45

A Bra festeggiato il mezzo secolo di diploma della V ITI 1969

Si sono incontrati dopo cinquanta anni dal diploma, durante l’annuale convegno degli ex allievi di domenica 13 ottobre

A Bra festeggiato il mezzo secolo di diploma della V ITI 1969

Si sono incontrati dopo cinquanta anni dal diploma i ragazzi della V° ITI ’69 durante l’annuale convegno degli ex allievi di Bra di Domenica 13 ottobre. Un momento di festa e di commozione in particolare al termine della Messa, celebrata presso la chiesa dei Salesiani di Bra dal Direttore don Alessandro Borsello, durante il ricordo dei compagni e degli insegnanti che non ci sono più.

Una organizzazione impeccabile, nel miglior stile dei periti meccanici capotecnici, che ha visto la consegna dei diplomi del cinquantesimo effettuata dal Sindaco della città di Bra Gianni Fogliato presso i locali della Mostra “60 anni di salesiani a Bra” alla Novella di via Piumati.

Un attestato che ricordava le fatiche dei cinque anni di scuola superiore con la mappa dei banchi e dei posti assegnati in quinta e degli insegnanti che li hanno educati diplomandoli cinquant’anni or sono. Un momento semplice ma di grande attaccamento a questa istituzione scolastica, quella dei salesiani, che li ha formati per il mondo del lavoro tanto quanto per la vita. Un atto di riconoscimento all’ educazione in stile Salesiano che si è concluso con la posa presso la Mostra della Novella della foto di classe del 1959, prima in assoluto che accompagnerà gli ex allievi sino al 31 gennaio 2020.


Franco Burdese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium