/ Roero

Roero | 06 settembre 2019, 13:14

Sei bambini "Vigili per un giorno" a Montà

Hanno indossato la maglia azzurra della Polizia locale con la scritta "Agente per un giorno" e i cappellini. Accompagnati dall'ispettore capo Pasqualina Blasi e dall'agente scelto Omar Sibona sono usciti a piedi verso il mercato per iniziare il lavoro da Vigili (riscuotere la tassa sul suolo pubblico e controllo di auto su strada

Sei bambini "Vigili per un giorno" a Montà

Il comando della Polizia municipale, in collaborazione con il comune di Montà e le famiglie, ha organizzato nella giornata di ieri un'iniziativa per sensibilizzare la popolazione adulta tramite l'utilizzo dei bambini al rispetto e alla civiltà.

Il comandante della Polizia locale, Pierlorenzo Caranzano, 38 anni di servizio, originario di Trofarello e residente a Montà è sempre stato a favore della prevenzione.

Sei bambini, indossata la maglia azzurra della Polizia locale con su la scritta "Agente per un giorno" e i cappellini, accompagnati all'ispettore capo Pasqualina Blasi e dall'agente scelto Omar Sibona sono usciti a piedi verso il mercato per iniziare il lavoro da Vigili (riscuotere la tassa sul suolo pubblico e controllo di auto su strada).

Hanno poi distribuito il vademecum del vigile, materiale informativo sulle attività e sulle regole di vita comune (cause di incidenti stradali, sicurezza della casa, consigli pratici per il pedone, regole per i ciclisti, segnalazioni varie, mantenimento decoro urbano e la pulizia) in tutto il centro del paese e negli esercizi commerciali. La giornata si è conclusa alle ore 14. 

Ai piccoli "Vigili per un giorno" è stata omaggiato la maglietta e il cappellino. 

"Sono stato colpito particolarmente dall'entusiasmo che hanno avuto i bambini sin da subito. Conferma ciò che penso dei ragazzi - spiega il Comandante della polizia locale Pierlorenzo Caranzano-. Dobbiamo fare di più con i bambini, bisogna investire su di loro perché rappresentano il futuro"

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium