Il comando della Polizia municipale, in collaborazione con il comune di Montà e le famiglie, ha organizzato nella giornata di ieri un'iniziativa per sensibilizzare la popolazione adulta tramite l'utilizzo dei bambini al rispetto e alla civiltà.
Il comandante della Polizia locale, Pierlorenzo Caranzano, 38 anni di servizio, originario di Trofarello e residente a Montà è sempre stato a favore della prevenzione.
Sei bambini, indossata la maglia azzurra della Polizia locale con su la scritta "Agente per un giorno" e i cappellini, accompagnati all'ispettore capo Pasqualina Blasi e dall'agente scelto Omar Sibona sono usciti a piedi verso il mercato per iniziare il lavoro da Vigili (riscuotere la tassa sul suolo pubblico e controllo di auto su strada).
Hanno poi distribuito il vademecum del vigile, materiale informativo sulle attività e sulle regole di vita comune (cause di incidenti stradali, sicurezza della casa, consigli pratici per il pedone, regole per i ciclisti, segnalazioni varie, mantenimento decoro urbano e la pulizia) in tutto il centro del paese e negli esercizi commerciali. La giornata si è conclusa alle ore 14.
Ai piccoli "Vigili per un giorno" è stata omaggiato la maglietta e il cappellino.
"Sono stato colpito particolarmente dall'entusiasmo che hanno avuto i bambini sin da subito. Conferma ciò che penso dei ragazzi - spiega il Comandante della polizia locale Pierlorenzo Caranzano-. Dobbiamo fare di più con i bambini, bisogna investire su di loro perché rappresentano il futuro"




!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)






