/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2019, 20:12

Neive si avvolge di musica con i laboratori estivi e i concerti

Dal 26 giugno e fino al 12 luglio la 14°edizione dei laboratori di supporto per l'alta qualità degli strumentisti e cantanti

foto generica

foto generica

Prendono il via nello splendido borgo antico di Neive i “Laboratori Estivi Internazionali di Perfezionamento Musicale” organizzati dall’Associazione Culturale MELOS Musica, ai quali si accompagneranno i concerti del “Festival Melos” che, come ogni anno, coinvolgeranno un ampio pubblico di appassionati per vivere momenti di grande musica.

A partire dal 26 giugno e fino al 12 luglio grandi nomi della musica classica saranno protagonisti e proporranno seminari, corsi e masterclass di differenti strumenti, dedicati a coloro che vogliono intraprendere l’affascinante professione di musicista, ma non solo.

I Laboratori, giunti alla XIV edizione, patrocinati e già riconosciuti dalla Regione Piemonte come Educazione Permanente, sono nati nel 2005 con l’obiettivo di offrire un supporto formativo di alta qualità agli strumentisti, hanno ottenuto negli anni un crescente successo attirando l’attenzione di un pubblico eterogeneo di operatori, partecipanti, organizzatori e appassionati, che assistono entusiasti ai concerti previsti nel calendario delle attività.

I laboratori di questa nuova edizione riguardano violino, viola, violoncello e la musica da camera con l’orchestra Junior.  

La Masterclass di Canto, che si svolgerà a luglio, sarà tenuta dal soprano Anna Pirozzi, una delle voci verdiane più prestigiose dell’attuale panorama musicale internazionale. 

La Masterclass di Viola vedrà invece la partecipazione della "I viola solista dell’Orchestra Nazionale della Rai" Ula Ulijona.

Domenica 30 giugno, è previsto il primo appuntamento con il Festival Melos: alle ore 18 nella chiesa dei S.ss Pietro e Paolo nel borgo antico si svolgerà il concerto “Archi…& non solo”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium