/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2019, 17:05

Presentato a Dogliani "Cuore segreto " il romanzo di Luca Vargiu

Nella serata di martedì 11 giugno lo scrittore sportivo ha portato la propria ultima fatica editoriale alla Biblioteca "L.Einaudi"

Biblioteca di Dogliani

Biblioteca di Dogliani

Ottimo successo di pubblico, martedì sera presso la Biblioteca Luigi Einaudi di Dogliani, alla presentazione del libro di Luca Vargiu  "Cuore segreto".

Il Presidente AIDO di Dogliani , Pierteresio Cagnasso ha evidenziato come la nuova fatica editoriale dell'autore sia molto vicina alla mission dell'A.I.D.O. (Ass. Naz. per la donazione di organi),  in quanto il suo romanzo affronta appieno l'argomento, mettendo in luce ed evidenziando i diversi aspetti umani che la donazione-trapianto comporta.

La serata organizzata dalla Sezione AIDO Doglianese, ha visto la presenza di un folto ed attento pubblico che ha apprezzato il vivace scambio di battute tra l'autore e le sue "spalle" Nicola Schellino ed Emanuele Lubatti che hanno raccontato com'è nata, come si è sviluppata e poi concretizzata l'idea di scrivere un romanzo incentrato sulla donazione e sul trapianto degli organi.

Ospite e testimonial d'eccezione il Doglianese Gianmario Taricco , che vive grazie ad un cuore avuto in dono oramai 34 anni fa. Gli interventi del Segretario Nazionale AIDO  Gianfranco Vergnano e del neo-Sindaco di Dogliani Ugo Arnulfo hanno concluso la serata.     

La presentazione scorrevole e vivace ha avvinto il numeroso pubblico ed a sottolineare alcuni aspetti prettamente più tecnici hanno dato il proprio contributo Gianfranco Vergnano ed Anna Abbona rispettivamente Segretario Nazionale e Vicepresidente Regionale AIDO.

In chiusura il saluto ed il ringraziamento del Sindaco di Dogliani Arnulfo Ugo, il quale ha evidenziato l'insostituibile ruolo di AIDO a favore della vita, ma anche quanto possano essere importanti attività editoriali come quella proposta da Luca Vargiu al fine di veicolare tra i propri lettori la consapevolezza della necessità e dell'utilità del "dono".  

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium