/ Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 17:15

Santa Vittoria d'Alba, prima uscita in Consiglio per la nuova giunta del confermato Badellino. In assemblea entra Casa Pound

Vicesindaco Adriana Maria Dellavalle, Bruno Montanaro assessore e deleghe a tutti i consiglieri di maggioranza. Il primo cittadino: "Lavoreremo da subito per aumentare il benessere dei cittadini e la vivibilità del nostro paese"

Un'immagine dalla seduta di insediamento della rinnovata assemblea comunale

Un'immagine dalla seduta di insediamento della rinnovata assemblea comunale

Si è svolto ieri sera, mercoledì 12 giugno, in una sala consiliare affollata di cittadini, il primo Consiglio comunale della rinnovata amministrazione di Santa Vittoria d’Alba.

Dopo il giuramento per il suo secondo mandato da primo cittadino, Giacomo Badellino, vittorioso alla consultazione del 26 maggio scorso con 1.064 suffragi (il 72,78% dei consensi) contro Laura Adele Bogetto (282 voti; 19,29%) e l'esponente di Casa Pound Francesco Dallorto (116 voti; 7,93%), ha salutato e ringraziato i consiglieri e gli assessori che lo hanno accompagnato nei cinque anni precedenti e augurato un buon lavoro ai nuovi rappresentanti che siederanno sui banchi nella sala tricolore.

Il sindaco ha trattenuto per sé le deleghe a urbanistica e lavori pubblici, centro storico e decoro urbano, bilancio e tributi, attività produttive, personale, patrimonio culturale, sicurezza e videosorveglianza, trasporti, promozione Moscato e valorizzazione Roero.

Al suo fianco opererà in qualità di vicesindaco e assessore Adriana Maria Dellavalle, che avrà le deleghe a istruzione, servizi scolastici, mensa scolastica, politiche giovanili, biblioteca, associazione Anforianus.

A completare la Giunta l’assessore Bruno Montanaro, delegato a edilizia privata, Protezione civile, viabilità, Polizia municipale, illuminazione pubblica e segnaletica stradale.

Nell’assemblea siedono poi i consiglieri di maggioranza Daniele Bronzetti (delegato a coordinamento associazioni, ass. Cinzano Eventi, Consulta dei giovani, turismo, manifestazioni, tecnologia e sito internet istituzionale dell'Ente), Santo Altomari (sport e impianti sportivi, ambiente, commercio, aree verdi Cinzano, volontariato civico, ass. ASD Sport Roero), Fabrizio Cavallotto (cimitero, servizi ecologici, rapporti gemellaggio, ass. Pro Loco, Fidas, Alpini), Elisa Anselmo Destefanis (servizi sociali, politiche familiari, ass. La Cometa, Cocoon) e Bruno Busso (agricoltura, aree verdi capoluogo, sgombero neve, mercato).

Sui banchi della minoranza siedono poi Laura Bogetto (capogruppo) e il consigliere Federico Caruso per la lista civica "Santa Vittoria d'Alba", insieme allo stesso Francesco Dallorto per "Casapound".

"Ci siamo già messi all'opera per sviluppare al meglio il programma elettorale, come già avvenuto nella passato legislatura – spiega il sindaco Giacomo Badellino –. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma anche forti della motivazione che caratterizza tutti i componenti della mia squadra, ai quali ho assegnato competenze specifiche. Lavoreremo da subito per aumentare ancora il benessere dei cittadini e la vivibilità del nostro paese".

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium