/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2019, 17:39

A Roddi si presenta "L'Officina culturale", per promuovere sul territorio l'arte del teatro

Appuntamento domani, mercoledì 29 maggio, presso il circolo sociale "Bocciofila roddese". Tra gli obiettivi dell'associazione, fare rete fra gli attori del territorio, promuovere una cultura teatrale e l'accessibilità al teatro, proporre corsi di formazione sul territorio per gli addetti ai lavori

Silvia Negro e Chiara Rapalino, referenti dell'Officina Culturale di Roddi

Silvia Negro e Chiara Rapalino, referenti dell'Officina Culturale di Roddi

Mercoledì 29 maggio, alle ore 18.30, presso il circolo sociale "Bocciofila roddese" (in via Nuova, 20, a Roddi) si terrà la presentazione de L'Officina culturale di Roddi. L'officina sarà una sede operativa dell'Officina culturale di Chivasso, che da vent'anni promuove la cultura teatrale e altre attività collaterali sul territorio del Torinese.

"L'idea di aprire una sede a Roddi è nata in modo spontaneo nel contesto di uno stage teatrale a Chivasso in cui abbiamo conosciuto Gianluca Vitale, direttore artistico dell'Officina culturale - affermano Chiara Rapalino e Silvia Negro, referenti dell'Officina di Roddi -. La presentazione è aperta a tutte le associazioni e gruppi teatrali e artistici in generale dell'Albese che abbiano voglia di confrontarsi e conoscersi".

I tre obiettivi principali dell'Officina culturale di Roddi sono quelli di fare rete fra gli attori del territorio, promuovere una cultura teatrale e l'accessibilità al teatro, proporre corsi di formazione sul territorio per gli addetti ai lavori.

"Vorremmo che la serata di mercoledì fosse un momento di incontro e un'occasione di scambio per le persone che vi parteciperanno. Seguirà un aperitivo offerto dall'Officina in collaborazione con il circolo sociale della Bocciofila, che gentilmente ci ospiterà presso il patio esterno (e, in caso di maltempo, nei locali interni)".

Pietro Ramunno

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium