Il Rejoicing Gospel Choir, un’istituzione nel campo musicale albese da più di vent’anni anche quest’anno, il 2 giugno, riproporrà un’intera serata a base di musica: la 13ª edizione di GospeLive in Alba!
L'atteso evento vedrà ospiti i cori Lalaguys, coro a cappella di Alba, e i Free Voices Gospel Choir di Beinasco (TO), formazione composta da 80 elementi tra coristi, musicisti e ballerini.
Per il Free Voices, la musica, le voci, la danza e persino gli abiti e le luci, sono strumenti per il raggiungimento di un unico obiettivo: trasmettere l’emozione di “fare gospel”, sentito come canto di gioia che vive nella continua sinergia tra coro, musicisti e platea, per un unico emozionante “spettacolo” in cui nessuno è spettatore.
Ancorato a questo modo di “fare gospel”, con la sua formazione in stile “mass choir” il Free Voices si è impegnato in oltre cinquecento esibizioni in Italia e all’estero. Come per gli eventi passati, il Rejoicing Gospel Choir organizza questo concerto in sinergia con l’Associazione San Giovanni attiva nella conservazione del patrimonio artistico e culturale dell’omonima chiesa albese, luogo in cui si svolgerà l’evento in caso di maltempo.
L’appuntamento a ingresso libero è per domenica 2 giugno dalle ore 20,45 in Piazza Pertinace.














