Anche nell’ultimo weekend di maggio, il Museo del Giocattolo di Bra diventa "family friendly" e offre alle famiglie la possibilità di scoprire in una veste inedita le collezioni del museo e di “giocare” in prima persona.
Sabato 25 maggio 2019, dalle 9.30 alle 12, infatti, saranno a disposizione i giochi da tavolo proposti dall'Associazione Ludica Ordine della Rocca. Domenica 26 maggio 2019, nel pomeriggio, invece, i visitatori del Museo del giocattolo saranno accolti da un intrattenimento a tema all’ingresso della struttura di via Guala.
All'interno, poi, alcuni studenti coordinati dall'Associazione Stregatocacolor, daranno vita ai giocattoli esposti attraverso le visite teatralizzate che raccontano storia e storie dei giocattoli affascinando i più piccoli e risvegliando ricordi ed emozioni nei più grandi. Le visite animate per le famiglie sono proposte esclusivamente alle ore 15.30 e alle 17.
L’ingresso è gratuito per i bambini con meno di sei anni, per gli over65 e per chi ha l’Abbonamento musei; costa 2 euro tra i 6 e i 14 anni e 3 euro per gli adulti. Per chi desidera invece partecipare alla visita “tradizionale”, rimane il consueto appuntamento della domenica mattina dalle 10.30 alle 12.30.
Le iniziative “family friendly”, che si ripetono ogni ultimo finesettimana del mese fino a dicembre, sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Durante le altre domeniche del mese, il museo è aperto regolarmente con il consueto orario. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Arpino” allo 0172 413049 o biblioteca@comune.bra.cn.it oppure al 324 8714679 (solo sabato, domenica e festivi)

!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)







