/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2019, 14:18

Compleanno da record alla residenza Sant'Andrea di Castiglione Tinella: Margherita Bain festeggia i 104 anni

Originaria di Monastero Bormida, ha trascorso l’intera vita ad accudire la famiglia composta da quattro figli, dei quali uno sacerdote, don Luigi Cotto, deceduto nel novembre 2016

Compleanno da record alla residenza Sant'Andrea di Castiglione Tinella: Margherita Bain festeggia i 104 anni

Compleanno da guinness dei primati alla Residenza per anziani di Castiglione Tinella. Margherita Bain, originaria di Monastero Bormida, domenica 7 aprile festeggerà un compleanno da record: 104 anni.

Persona serena, gioviale, con piene facoltà intellettive e animata da una profonda fede, ha trascorso l’intera vita ad accudire la famiglia composta da quattro figli, dei quali uno sacerdote, don Luigi Cotto, deceduto nel novembre del 2016.

Un traguardo importante per Margherita, che ha deciso di festeggiare nel silenzio e nel rispetto del periodo quaresimale.

"Non celebrare solennemente le nozze nei tempi proibiti, voglio rispettare la sofferenza di Gesù, accompagnarlo sul Calvario con spirito di preghiera e impegno morale; bisogna passare attraverso la sofferenza per ottenere la redenzione», queste le parole ripetute ogni giorno dall’ultracentenaria, pienamente consapevole che la longevità è un dono di Dio".


"Volevamo organizzare una festa per i suoi 104 anni, ma Margherita ha scelto diversamente e allora nel silenzio e nella sobrietà le auguriamo buon compleanno", dicono gli altri ospiti, il personale e la direzione della Residenza Sant’Andrea.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium