Sulle novità arrivate oggi dal sopralluogo sull’Asti-Cuneo del premier Conte e del ministro Toninelli arriva anche il commento di Alberto Cirio, eurodeputato albese e candidato in pectore della coalizione di centrodestra alle prossime regionali piemontesi.
"Ho appreso con interesse la soluzione individuata dal Governo e credo sia necessario verificare in fretta che la procedura sia compatibile con le normative europee, in modo che non si creino ostacoli da Bruxelles – ha dichiarato l’europarlamentare, impegnato in queste ore nei lavori del Parlamento europeo –. Come fatto in passato per la proposta di cross-financing, me ne occuperò personalmente già nelle prossime ore, in modo da garantire il via libera dell'Ue a questa soluzione. L’Asti-Cuneo è un’opera che il nostro territorio attende da oltre 30 anni. Apprezziamo che il premier Conte e il ministro Toninelli abbiano voluto rendersi conto di persona della situazione, ma attendiamo di rivederli a brevissimo sugli altri cantieri strategici per il Piemonte. A cominciare dalla Tav".
In Breve
domenica 01 marzo
sabato 28 febbraio

![Il presidente del Cuneo Volley da Dubai: "Grazie per la vicinanza. Non capita tutti i giorni di sentire un allarme missilistico" [VIDEO] Il presidente del Cuneo Volley da Dubai: "Grazie per la vicinanza. Non capita tutti i giorni di sentire un allarme missilistico" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/03/Screenshot_2026-03-01_alle_13.18.42.png)










