"Abbiamo atteso da tempo l'esito di questo contributo. Con questo progetto - spiega il sindaco di Vezza d'Alba Carla Bonino- stiamo iniziando la dotazione della videosorveglianza sul nostro territorio per garantire la sicurezza ai cittadini, in questo periodo particolare dove si evidenziano furti continui ed episodi gradevoli.
36 nuove telecamere e la sostituzione di 59 corpi luminosi sono previsti in Vezza capoluogo, sulla strada provinciale 929 in via Torino frazione Borbore, nell'area artigianale, in via Castagnito e in via Castellinaldo.
L'intervento si realizza grazie al contributo di 96 mila euro del bando Smart della Fondazione Crc di Cuneo al quale Vezza d'Alba ha partecipato insieme al Comuni di Santo Stefano e Montaldo Roero, facenti parte dell'Unione collinare Roero Arneis.
Il progetto prevede: l'inserimento nella lampada del dispositivo di rilevazione acustica e della videocamera. Vezza eseguirà i lavori per 59 mila euro (32 mila dal bando e 27 mila dalle casse comunali).













