Il prossimo 13 dicembre sarà la giornata clou a Carrù per la Fiera nazionale del Bue Grasso. Ecco le indicazioni di viabilità diffuse dal sindaco Stefania Ieriti sul suo profilo Facebook.
Di seguito le indicazioni di massima:
- è interdetto il traffico in entrata e in uscita nell’area fieristica compresa fra la rotonda di via Trinità e piazza Divisione Alpina Cuneense, compreso il centro storico (es. piazza Dante, via Mazzini, via Roma, via Torino, vicolo San Giuseppe, piazza Galli via Cavour....) dalle ore 06.00 alle ore 17.00. I residenti delle zone predette che dovranno recarsi al lavoro dovranno assumere ogni più utile accorgimento posizionando le autovetture la sera del 12 al di là dei divieti. Situazioni particolari devono essere segnalate con la massima urgenza all’ufficio di polizia municipale al n.0173757720.
- per chi risiede in viale Vittorio Veneto lato ex supermercato Peirone si consiglia di utilizzare la zona Selene per il parcheggio delle auto, essendo zona libera e non soggetta a divieti o per eventuali operazioni di entrata e di uscita durante la fascia oraria 8-17.
- chi ha un’attività commerciale in area fieristica potrà parcheggiare l’auto provenendo da via Garibaldi nel parcheggio dell’Oriente (discoteca) appositamente riservato a ciò. Dopodiché raggiungerà a piedi la sede dell’attività
- chi ha un’attività all’interno del paese ma non nell’area fieristica è pregato di segnalare al numero della polizia locale la targa dell’auto per l’accesso al paese.
- chi risiede in via Benevagienna o via Trinità, dispone di aree private per parcheggio e ha invitati a casa, è pregato di recarsi al varco all’arrivo degli invitati mostrando al personale di guardia la propria carta d’identità per la residenza
- non è ammesso l’accesso lungo via Stazione a meno che non si debba raggiungere il luogo di lavoro (es BAM o ospedale); in tal caso si deve segnalare la targa del veicolo all’ufficio di polizia municipale per l’accesso a via Ospedale
- è disponibile sul sito del comune la planimetria per i parcheggi a pagamento e custoditi che sono stati istituti per esigenze di coordinamento e di sicurezza.
- per ogni altra particolare richiesta è consigliato contattare l’ufficio di polizia municipale che cercherà di ridurre al massimo il disagio.













