Domenica 9 dicembre si è svolta a Bosia la tradizionale festa degli Anziani e degli Auguri. La Santa Messa è stata celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Vescovo Marco Brunetti, assistito dai Diaconi Mario Merotta e Pierlorenzo Maranzano. Il Parroco Don Tomas era impegnato in un'altra delle 6 Parrocchie a lui assegnate.
La presenza della Cantoria ha dato solennità alla celebrazione. Prima della Messa il Sindaco Ettore Secco ha ospitato il Vescovo nel nuovo Municipio, dove si è parlato delle problematiche della parrocchia e del paese.
Il pranzo è stato servito dal servizio catering nel Salone dei Sindaci, agli Anziani del paese ed ai loro famigliari. Erano inoltre presenti i Consiglieri Comunali Rita Moraglio, Rosanna Pace, Luca Scavino, Tommaso Lo Russo, il Vice Sindaco Pietro Rolando, il Sindaco Ettore Secco, i Tecnici Comunali Architetti Barbara Viale e Massimo Pozzaglio, i dipendenti Elisabetta Giordano ed Angelo Ferrino.
Gradito ospite il Dott. Massimo Gula Consigliere della Fondazione CRC, il quale ha sottolineato che la Fondazione ha sostenuto i progetti che il Comune di Bosia ha presentato per partecipare ai loro Bandi, perchè degni di grande considerazione.
Al termine della festa si è provveduto a premiare la Signora ed il Signore più anziani con una pergamena ed una medaglia ricordo. Il caso ha voluto che i premiati fossero i coniugi Luisa Torchio e Giustino Castagneri che sono ritornati a vivere a Bosia dopo tanti anni.
Al termine, dopo i doverosi ringraziamenti a tutti quelli che hanno lavorato per la buona riuscita della festa, l’Amministrazione Comunale, ha salutato tutti i presenti augurando loro Buon Natale, Buone Feste e Buon 2019.













