Lunedì sera a Saluzzo, prezzo l’hotel Griselda (corso XVII Aprile 13), serata della Lega Nord dal titolo “Primi 6 mesi della Lega al Governo”. Interverranno il segretario provinciale e senatore Giorgio Maria Bergesio e il giovane deputato Flavio Gastaldi.
“Sarà l’occasione – spiega Paolo Demarchi, componente della direzione provinciale e nazionale del partito - per illustrare i provvedimenti e le azioni che i nostri due parlamentari cuneesi stanno portando avanti per la provincia. Agricoltura, economia, trasporti, pensioni e problematiche legate al mondo del lavoro – aggiunge - saranno i temi trattati nel corso della serata”.
Al convegno saranno presenti tutti i big della Lega provinciale, nonostante non possa passare inosservata l’assenza, tra i relatori, della capogruppo regionale Gianna Gancia, considerato che tra i prossimi appuntamenti elettorali vi è quello delle regionali. Sarà interessante capire se nel corso della serata verranno date le prime indicazioni circa le future alleanze, sia per quel che riguarda la Regione che i Comuni.
A Saluzzo, in particolare, la situazione del centrodestra resta da definire ed è proprio la Lega, in quanto primo partito della città dopo il voto del 4 marzo, ad avere in mano il bandolo della matassa, che appare però difficile da sbrogliare. Sul fronte delle regionali, pur mancando il crisma dell’ufficialità, si danno praticamente per certe – a prescindere dalla coalizione - le candidature del saluzzese Paolo Demarchi e del sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Genesio Icardi.






!["Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO] "Vi auguro di ricaricare le batterie e ricominciare il nuovo anno con passione e rinnovato vigore" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/mariano_savastano_prefetto_risultato.jpg)
![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2025/12/Luca_robaldo_auguri.png)



