Gli albesi Cleto Giovannoni e Piero Coppa, e il braidese Piero Cravero: figure di illustri avvocati, ma anche valenti amministratori e personaggi impegnati in prima fila nella vita sociale e civile delle rispettive cittadine.
E’ al loro ricordo che l’Associazione Avvocati Albesi e Braidesi “Avv. Mario Viglino” dedica l’incontro in programma per venerdì 9 novembre, alle ore 17.30 nella Sala Resistenza del Municipio albese.
“Come già fatto nel 2015 per l’avvocato Paolo Frau – spiega il presidente dell’associazione Gian Carlo Bongioanni – vorremmo onorare la memoria di tre colleghi insigni che hanno significativamente onorato la toga, oltre che nella professione, anche negli incarichi da essi ricoperti”.
Giovannoni e Coppa, entrambi presidenti del Consiglio dell’Ordine di Alba e amministratori pubblici, saranno ricordati rispettivamente dall’avvocato Ettore Paganelli, anch’egli già presidente dell’Ordine, oltre che sindaco e parlamentare, e dall’avvocato Roberto Ponzio, vicepresidente dell’associazione e suo collega non solo nella professione, ma anche nella fede calcistica, bianconera nella fattispecie; l’omaggio a Cravero sarà invece affidato all’avvocato Alberto Di Caro, suo amico, concittadino e anch’egli già presidente del Consiglio dell’Ordine albese.