Il Rotary Club di Alba, assieme alla Banca d’Alba, ha organizzato tra settembre e ottobre un ciclo di 4 conferenze tenute da valenti esperti e scrittori dal titolo “Pronti ad agire, insieme possiamo”. L’iniziativa gratuita è aperta a professionisti, imprenditori, insegnanti, studenti e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti trattati, collo scopo di offrire un punto di vista diverso su varie tematiche della modernità.
Le conferenze si terranno presso la Sala convegni della Banca d’Alba, in Alba, Via Cavour n.4, a partire dalle ore 18 del 25 settembre, quando si terrà la conferenza del professor Alberto Grandi docente di Storia dell’Integrazione Europea e di Storia delle Imprese Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, dal titolo “Denominazione di origine inventata”. L’incontro ha lo scopo di introdurre il pubblico al mondo delle bugie del marketig sui prodotti tipici italiani.
L’incontro successivo avrà luogo martedì 9 ottobre e avrà titolo “Donne e Management: una questione di opportunità”. La conferenza sarà tenuta dalla professoressa Milena Fiassone ricercatore universitario di Economia e Gestione delle Imprese Professore associato Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino.
Il 3° intervento sarà quello dello scrittore e divulgatore scientifico ed ecologico nonchè Presidente onorario del Movimento della decrescita felice, prof. Maurizio Pallante che sarà intitolato “Innovazioni tecnologiche e nuovi stili di vita, per una decrescita felice”.
Infine, il ciclo di incontri verrà chiuso il 27 novembre dalla conferenza “Del coraggio di scoprire sé stessi, Argonauti in viaggio nella modernità” guidata da Andrea Marcolongo grecista e scrittrice già studentessa della Scuola Holden di Alessandro Baricco.











