/ Cronaca

Cronaca | 02 novembre 2019, 21:34

Gravissimo incidente sulla SS231, tra Roreto e Cervere: morto un uomo di 48 anni

Tre le auto coinvolte nel sinistro. L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere: liberato dai Vigili del fuoco incosciente, a nulla sono valsi i soccorsi dell’emergenza sanitaria. Si registrano altri tre feriti, non in gravi condizioni. Strada al momento ancora bloccata

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Gravissimo incidente stradale, intorno alle 20, lungo la strada statale 231, nel tratto compreso tra Roreto e Cervere.

Al chilometro 50 della Statale, praticamente in corrispondenza dell’abitato di Cervere, tre auto sono rimaste coinvolte in un sinistro. Una di queste si è capottata sulla sede stradale. Al suo interno solo il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere.

Immediato l’allarme: sul posto sono intervenute celermente le squadre dei Vigili del fuoco di Alba e Bra, insieme alle ambulanze dell’emergenza sanitaria (una medicalizzata e un mezzo di soccorso di base) e ai Carabinieri di Bra.

I pompieri hanno lavorato per estrarre dall’abitacolo dell’auto l’uomo incastrato. Sin dai primi istanti, però, si è capito che le sue condizioni erano disperate. Una volta estratto, è stato immediatamente affidato alle cure dei sanitari sul posto.

Ma M.A., classe 1970, di nazionalità albanese, è morto sul colpo. A nulla sono valsi i soccorsi posti in essere, e i sanitari null’altro hanno potuto fare se non constatare il decesso dell’uomo.

Nell’incidente sono rimaste ferite altre tre persone, con traumi classificati dai sanitari con codice verde, di bassa gravità, trasportati all’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano.

La strada statale 231 risulta al momento ancora bloccata, anche onde permettere ai militari dell’Arma di effettuare tutti i rilievi del caso, volti ad appurare la dinamica del sinistro ed eventuali responsabilità.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium