Una pausa pranzo particolare oggi, giovedì 17 settembre, per i dipendenti dello stabilimento e degli uffici Ferrero ad Alba.
Lo staff mobile di PizzAut, noto progetto di inclusione lavorativa, ha deliziato in due momenti orari, compatibili con i turni di lavoro, chi voleva assaggiare le sue famose pizze.
La giornata sancisce la vicinanza dell'azienda albese al tema dell'inclusione lavorativa, come indicato dal presidente amministratore delegato di Ferrero Commerciale Italia Fabrizio Gavelli: "Le aziende, quando si parla di inclusione, si accorgono che si può fare ancora molto".
Presente con una decina di ragazzi il fondatore di PizzAut, Nico Acampora: "L'inclusione si può fare attraverso il lavoro e può dare benefici a tutti".
GUARDA IL VIDEO DELLE INTERVISTE:
Nel pomeriggio lo staff PizzAut è stato ricevuto negli uffici di Ferrero Commerciale per un momento di confronto.
Ricordiamo che il progetto ha aperto la sua prima pizzeria a Cassina de' Pecchi a Milano, successivamente un secondo grande locale a Monza ed è in corso l'apertura di un terzo locale negli spazi universitari milanesi.
Modello di ristorazione sociale unico in Europa con il celebre motto: "Vietato calpestare i sogni", venne elogiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della prima apertura nel 2023.















