La Comunità Laudato Si' Bra 2, in collaborazione con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, organizza una serata all'insegna della solidarietà e dell'alta cucina. Martedì 3 febbraio, alle ore 19.30, le Tavole Accademiche dell'ateneo pollentino si trasformeranno in un palcoscenico gastronomico d'eccezione, dove la buona tavola si unirà a una causa di grande valore sociale.
A rendere speciale l'appuntamento sarà la presenza di Carlo Petrini, presidente dell'Università di Scienze Gastronomiche e fondatore di Slow Food, che porterà i suoi saluti ai partecipanti, sottolineando l'importanza dell'iniziativa.
La cena sarà preparata a più mani da quattro osterie insignite della prestigiosa Chiocciola Slow Food, simbolo di eccellenza gastronomica e rispetto per la tradizione: Antiche Sere di Torino, 'l Bunet di Bergolo, Boccondivino di Bra e Baccicin dü Carü di Mele, insieme alle Tavole Accademiche di Pollenzo. Ad accompagnare le portate, i vini offerti da due cantine d'eccellenza del territorio: Malvirà di Canale e La Spinetta di Castagnole Lanze.
Il ricavato della serata sarà interamente destinato al finanziamento di borse di studio per studenti internazionali, promuovendo concretamente il loro diritto alla formazione e all'accesso a un'istruzione di qualità.
La partecipazione all'evento prevede un'erogazione liberale minima di 80 euro a persona, deducibile a norma di legge. La prenotazione si intende confermata previo versamento della quota tramite Satispay o bonifico bancario intestato a Comunità Laudato Si' Bra 2 OdV (IBAN: IT08L0538746040000003611286), indicando nella causale il numero di partecipanti.
L'accesso alle Tavole Accademiche avviene da piazza Vittorio Emanuele, con possibilità di parcheggio in piazza Edoardo Mosca.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 335 1096107, 348 9792545 o 348 9792546.





