“Perché sia davvero Natale non facciamoci distrarre dal fermento di addobbi e luci, ma adoperiamoci per la pace già dal basso nella quotidianità”. Questo il messaggio del vescovo monsignor Piero Delbosco per i nostri lettori e per i fedeli della Diocesi Cuneo-Fossano.
Le sue parole richiamano quelle riportate nel Vangelo e nella Bibbia. Per formulare i suoi auguri Delbosco cita “Gloria a Dio e pace in terra agli uomini che Dio ama” ricordandone l'attualità e il suo significato. In questo si racchiude anche il senso del Natale in cui ritrovarsi. Ricorda la nostra provenienza, per cui siamo venuti al mondo secondo volontà del Signore attraverso i nostri genitori, ma per cui allo stesso tempo si ha la responsabilità di mantenere l'armonia terrena e la pace.
Principi guida che valgono per tutti a prescindere dalla religione.
GUARDA QUI IL MESSAGGIO E GLI AUGURI DI MONSIGNOR DELBOSCO:



![Per questo Natale il vescovo di Cuneo-Fossano: “Gloria a Dio e pace in terra agli uomini che Dio ama” [VIDEO] Per questo Natale il vescovo di Cuneo-Fossano: “Gloria a Dio e pace in terra agli uomini che Dio ama” [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/typo3temp/pics/M_3492ec4224.png)

