Fine anno tempo di bilanci anche per la Provincia di Cuneo.
"È stato un 2025 intenso - spiega il presidente provinciale, Luca Robaldo -, gli uffici hanno lavorato molto, in particolare per quanto riguarda il fronte del PNRR, ma è stato anche un anno di traguardi tanto attesi pensiamo al piano per l'edilizia scolastica, con un investimento di oltre 80 milioni di euro, ma anche a progetti di interesse sul piano della viabilità dove stiamo intervenendo per rendere più sicuri i circa 3.200 chilometri di strade provinciali. Si apre un 2026 importante che vedrà l'inaugurazione di cinque nuove scuole e tre nuove palestre a disposizione degli studenti.
Un anno di svolta per le nuove generazioni e che dimostra l'impegno e il ruolo che l'ente Provincia, nonostante la riforma che ha subito.
A nome mio e di tutti i consiglieri provinciali auguri per un sereno Natale e un buon 2026 agli oltre 580 mila cuneesi e alle loro famiglie".



![Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO] Un 2025 intenso per la Provincia tra interventi per edilizia scolastica e viabilità, il presidente Robaldo: "Nel 2026 cinque nuove scuole" [VIDEO]](https://www.lavocedialba.it/typo3temp/pics/L_5a0555f7d3.png)

