La giunta comunale di Alba ha intitolato il belvedere antistante alla chiesa di San Rocco in frazione Scaparoni a Don Gustavo Bianco (1913-1995), su proposta del Comitato di Quartiere Scaparoni presieduto da Aldo Porro e con parere unanime della Commissione comunale consultiva per la Toponomastica cittadina guidata da Margherita Fenoglio.
La cerimonia di intitolazione si terrà domenica 28 settembre. Dopo la Messa delle ore 11:15 in ricordo del Parroco, si terrà lo scoprimento della targa di intitolazione del belvedere, alla presenza del Sindaco Alberto Gatto, dell’Assessore ai Quartieri e Frazioni Davide Tibaldi, del Comitato di Quartiere, delle autorità e dei cittadini.
A seguire verrà offerto a tutti i partecipanti un rinfresco a cura del Comitato di Quartiere, della Parrocchia, del Gruppo Spontaneo e del Circolo Acli.
Commentano il Sindaco Gatto e l’Assessore Tibaldi: «Il belvedere di frazione Scaparoni, adibito a spazio di aggregazione e ritrovo, ricorderà ora Don Gustavo Bianco, primo Parroco, guida spirituale, benefattore e punto di riferimento per i più deboli. È intenzione dell’Amministrazione intitolare spazi cittadini a persone meritevoli che oggi, pur non essendo più tra noi, continuano a restare vive nei cuori e nella memoria, rappresentando modelli da cui trarre ispirazione positiva per la crescita della nostra comunità.»





