Sport - 14 luglio 2025, 18:24

Ancora un weekend d’oro per l’Auxilium Saluzzo: cinque medaglie ai campionati italiani e salvezza in Serie A Petanque

Il sodalizio saluzzese brilla nel volo con successi femminili e giovanili, mentre la squadra di Petanque conquista la permanenza nella massima serie

Il presidente Pieraldo Moine tra Nicolò Buliva e Maria Grazia Lingua

Il presidente Pieraldo Moine tra Nicolò Buliva e Maria Grazia Lingua

Ancora un fine settimana positivo per l’Auxilium Saluzzo, che si conferma protagonista nelle specialità sportive del volo e della petanque. In occasione dei campionati italiani, il sodalizio presieduto da Pieraldo Moine ha portato a casa cinque medaglie: quattro nel settore giovanile e una nel settore femminile.

Nel settore femminile, a Savigliano presso la Saviglianese, Maria Grazia Lingua ha conquistato l’oro nella prova individuale categoria B, battendo in finale la ligure Antonella Gavarini con un netto 13 a 5.

Le restanti medaglie sono arrivate dal settore giovanile durante i campionati italiani di tiri under 15 e under 18, disputati a Gorizia. Qui Nicolò Buniva ha ottenuto due ori, nel progressivo e nel tiro di precisione, bissando il successo ottenuto nel 2024 a Belluno nella categoria under 15. Argento per Francesco Costa, sconfitto da Buniva nel progressivo, e bronzo per Matteo Macario, fermato in semifinale nel tiro di precisione.

Dopo lo scudetto under 18 della scorsa settimana, il settore giovanile del club continua a crescere, con la qualificazione di Serena Traversa agli italiani nella prova combinata disputata a Buronzo.

Buone notizie anche dalla specialità Petanque, dove la squadra composta da Fornetti e Rei ha conquistato la salvezza in Serie A grazie alla vittoria nello spareggio per 10 a 8 contro la Bocciofila Buschese.

Un weekend ricco di soddisfazioni che conferma l’Auxilium Saluzzo come una realtà in crescita, capace di competere ai massimi livelli in più discipline sportive.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU