Sport - 11 luglio 2025, 11:56

Volley maschile A3: Savigliano, torna Luca Rossato

L'opposto classe 2001 aveva già fatto parte del roster di Savigliano negli anni scorsi: "Rispetto a due stagioni fa penso di essere cresciuto molto"

Volley maschile A3: Savigliano, torna Luca Rossato

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26.

Il suo nome… non è un nome nuovo! Siamo felici, infatti, di riaccogliere Luca Rossato, che ritorna al PalaSanGiorgio dopo l’indimenticabile annata 2023/24.

Classe 2001 di Latina, Luca è un opposto alto 200 centimetri, che vanta già sei annate consecutive in Serie A. cresciuto nel Sabaudia (Serie C e Serie B), ha poi vissuto un anno nel settore giovanile del Top Volley Latina, prima di essere ingaggiato dal Top Volley Cisterna, di cui ha fatto parte del roster di Superlega nel biennio 2019-2021. Dal 2021/22, con la maglia di Sabaudia, è iniziata la sua avventura in Serie A3, proseguita a Savigliano, prima, e Ortona, poi. Nel quadriennio nella terza serie nazionale ha messo a referto la bellezza di 1.398 punti (7° miglior realizzatore dell’intera Serie A3), 349 dei quali nell’ultima stagione ad Ortona.

Furono addirittura 517, invece, quelli realizzati nella sua prima esperienza piemontese, condita dalla partecipazione ai playoff e dalla qualificazione alla final four della Del Monte Coppa Italia A3 2023/24.

Traguardi che Luca sogna di raggiungere nuovamente: “Ho scelto di tornare a Savigliano perché l’anno vissuto qui è stato fantastico e spero si possa ripetere, se non migliorare. Tra le ragioni che mi hanno spinto a tornare c’è anche, senza dubbio, la volontà da parte della società di portare ancora più in alto il nome di questa città. Voglio provarci insieme ai miei compagni. Ci sono stati dei cambiamenti nella squadra rispetto al 2023/24, ma non vedo l’ora di rigiocare insieme a chi ha già condiviso con me una stagione e di conoscere i nuovi. Quanto sono cambiato? Rispetto a due stagioni fa penso di essere cresciuto molto. Nell’ultima annata ho potuto giocare con giocatori con una carriera invidiabile alle spalle e ho potuto “rubare” loro consigli che spero di poter mettere in campo quest’anno”.

Tutto il Volley Savigliano, a partire dal presidente Guido Rosso, augura a Luca di potersi togliere le stesse soddisfazioni (almeno) vissute nella sua prima avventura al PalaSanGiorgio. Forza Savian!

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU