Attualità - 18 settembre 2024, 11:14

Sette gli imprenditori albesi premiati dalla Camera di Commercio di Cuneo per Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico

Sono Silvano Marengo, Paolo Marolo, Floriana Ferro, Antonio Torta, Elvira Mazza e i fratelli Aldo e Giancarlo Scarzello

Sette gli imprenditori albesi premiati  dalla Camera di Commercio di Cuneo  per Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico

La Camera di Commercio di Cuneo ha organizzato la 71esima premiazione della Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico. La cerimonia, alla presenza del presidente Luca Crosetto e anche del prefetto Mariano Savastano, si è tenuta nel Complesso Monumentale di San Francesco a Cuneo domenica 15 settembre. Per l’Amministrazione albese era presente l’assessore al Commercio Roberto Cavallo.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati 142 diplomi e medaglie alle donne e agli uomini che con il loro lavoro hanno contribuito al progresso civile, economico e sociale della provincia, tra cui sette imprenditori albesi: 

Aldo Scarzello, progettazione e installazione impianti di climatizzazione riscaldamento e fotovoltaici;

Giancarlo Scarzello, progettazione e installazione impianti di climatizzazione riscaldamento e fotovoltaici;

Elvira Mazza, produzione e confezionamento prodotti di pasticceria fresca e secca;

Antonio Torta, macelleria;

Floriana Ferro, agenzia pubblica di affari per recupero crediti;

Silvano Marengo, realizzazione e progettazione impianti di risparmio energetico e energia rinnovabile;

Paolo Marolo, produzione e imbottigliamento grappa, liquori, vermouth e vini chinati.

Il sindaco Alberto Gatto e l’assessore Roberto Cavallo: “Ci complimentiamo con gli imprenditori premiati. Nomi che ad Alba tutti noi ben conosciamo per la loro professionalità, dedizione al lavoro, impegno costante. Abbiamo sempre fatto della laboriosità di questa terra un vanto e loro ne sono certamente uno degli esempi migliori, insieme a tutti i premiati della Provincia. Ringraziamo la Camera di Commercio con il suo presidente Luca Crosetto per questa storica cerimonia che da 71 edizioni offre il giusto riconoscimento alle nostre realtà imprenditoriali, spina dorsale della nostra economia”. 

Novità di questa edizione l’istituzione del Sigillo d’Oro alla Cultura attribuito a Nino Aragno, editore, mecenate e divulgatore. Nel corso della premiazione è stato anche consegnato il premio speciale “Sostenibilità e innovazione” a Gianfranco Sorasio, presidente e amministratore delegato di eViso.

Sono inoltre state premiate con il Sigillo d’oro cinque personalità che si sono particolarmente distinte nel campo economico e sociale e che hanno dimostrato particolare capacità ed impegno e competenza nel settore in cui svolgono la loro attività: Domenico Boretto, cooperazione, Giuseppe Braida, industria, Enrico Frea, artigianato, Renato Giordano, agricoltura, Domenico Pautassi, commercio.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU