Attualità - 28 maggio 2024, 13:51

A Dogliani e Farigliano si presentano le attività che gli studenti hanno svolto durante l'anno scolastico

Una prima presentazione si terrà martedì 4 giugno alle 12, nel cortile della sede principale dell’Istituto Comprensivo; un secondo momento si terrà mercoledì 5 giugno, alle 21 presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano

A Dogliani e Farigliano si presentano le attività che gli studenti hanno svolto durante l'anno scolastico

A conclusione dell’anno scolastico 2023/24, l’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” di Dogliani ha organizzato due incontri di presentazione finale delle attività didattiche che consentono di restituire il lavoro svolto e di ringraziare coloro hanno collaborato con la scuola. 

Una prima presentazione è prevista per martedì 4 giugno 2024, alle ore 12:00, nel cortile della sede principale dell’Istituto Comprensivo a Dogliani, con la partecipazione di tutte le classi di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado e di un ristretto numero di invitati. Un secondo momento si terrà mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 21:00, presso la Biblioteca Civica “Nicola e Beppe Milano” di Farigliano, alla presenza di docenti, genitori e alunni della Scuola Secondaria. 

In occasione delle due presentazioni è prevista la consegna del patentino per lo smartphone agli alunni delle classi prime di Scuola Secondaria e la premiazione dei disegni vincitori del concorso del Lions International “Un Poster per la pace”, organizzato a livello locale dal Lions Club Carrù-Dogliani per l’anno scolastico 2023/24. Si darà spazio, inoltre, alla presentazione del progetto “A scuola di giornalismo con Piero Dardanello” e alla premiazione degli elaborati più significativi delle classi seconde. Sono previste anche brevi esibizioni musicali e canore curate dagli alunni di brani studiati nel corso dell’anno scolastico.

A Dogliani la presentazione si conclude con la consegna ufficiale delle bandierine italiane da parte del Lions Club Carrù-Dogliani agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e con la visita al nuovo laboratorio di informatica allestito per gli alunni e i docenti di Scuola Primaria e Secondaria.

A Farigliano viene inaugurata una mostra di opere realizzate su tela dagli alunni delle classi terze durante le lezioni di arte, ispirate a quadri famosi, e presentato il progetto “Video esploriamo il mondo del lavoro” con la consegna degli attestati di partecipazione. 

Le iniziative sono anche l’occasione per ringraziare le Amministrazioni Comunali di Dogliani e di Farigliano per la collaborazione prestata nella gestione dei servizi scolastici.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU