Eventi - 06 maggio 2024, 08:01

Il Giro d'Italia 2024 arriva in Granda: oggi la Novara-Fossano

Nei 166 chilometri della terza tappa il percorso si snoderà tra le suggestive campagne del Novarese e quelle Cuneese, regalando panorami incantevoli su vigneti, risaie e borghi storici prima dell'arrivo nella città degli Acaja

Il Giro d'Italia 2024 arriva in Granda: oggi la Novara-Fossano

Tutto pronto per il Giro d'Italia 2024: la Corsa Rosa sta per tornare in Granda, a regalare spettacolo ed emozioni.

Sabato 4 maggio la tappa inaugurale da Venaria Reale a Torino. Ieri (domenica 5 maggio) ha avuto luogo la seconda tappa in terra piemontese, la San Francesco al Campo – Santuario di Oropa di 161 km, vinta da Pogacar.

Oggi (lunedì 6 maggio) è in programma la Novara-Fossano, terza tappa del Giro con arrivo nella città degli Acaja intorno alle 17. Nei 166 chilometri previsti i territori cuneesi toccati saranno Canove di Govone, Baraccone di Castagnito, Vaccheria di Guarene; quindi Alba col passaggio al Rondò e a Mussotto, Cinzano di Santa Vittoria, Pollenzo, Cherasco e Salmour, sino all'arrivo di viale Regina Elena a Fossano. 

Il percorso si snoda tra le suggestive campagne del Novarese e del Cuneese, regalando panorami incantevoli su vigneti, risaie e borghi storici. La breve salita di Lu costituisce una delle poche e brevi asperità di giornata. Finale caratterizzato dallo strappetto di Cherasco fino all’ultima breve ascesa che porta a Fossano. Gli ultimi 3 km saranno praticamente rettilinei con una sola curva a gomito a 1300 metri dall’arrivo. Si preannuncia un entusiasmo incontenibile con diverse iniziative e momenti che celebreranno il passaggio del Giro d'Italia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU