Politica - 03 maggio 2024, 18:14

Europee, confermata la candidatura di Gianna Gancia: "Difesa dei territori e promozione dei diritti"

Deputata al parlamento europeo uscente, è candidata nella Circoscrizione Nord Ovest Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta alle elezioni dell'8 e 9 giugno

Europee, confermata la candidatura di Gianna Gancia: "Difesa dei territori e promozione dei diritti"

Gianna Gancia ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alle prossime elezioni europee, previste per l'8 e il 9 giugno, correndo per la Lega nella Circoscrizione Nord Ovest. La sua decisione è motivata dalla volontà di continuare a difendere i territori e i cittadini, forte dell'esperienza maturata durante i cinque anni di mandato come europarlamentare.

"Le regioni della Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta e Liguria sono un patrimonio di culture, tradizioni, risorse e opportunità economiche che meritano una rappresentanza forte e autorevole nel cuore dell'Europa. Considerando che l’80% delle scelte strategiche per l'Italia derivano dalle decisioni delle istituzioni europee, è fondamentale essere presenti e ben rappresentati, soprattutto da coloro che vivono direttamente la realtà dei territori."- così Gianna Gancia, deputata al parlamento europeo uscente, candidata nella Circoscrizione Nord Ovest Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta alle elezioni dell'8 e 9 giugno. 

Gianna Gancia non è soltanto una rappresentante politica con una lunga esperienza, ma una cittadina, madre e imprenditrice. La sua candidatura si basa su una visione equilibrata che promuove la salvaguardia dell'ambiente, la sostenibilità economica e sociale e il rispetto per la cultura e l'identità locali e italiane.  

La transizione ecologica rappresenta una delle principali sfide e opportunità del nostro tempo, soprattutto per settori chiave come l'agricoltura e il Made in Italy. Come unica rappresentante italiana, relatrice della Direttiva sulla Qualità dell’aria, ha lavorato per un cambiamento pragmatico e graduale, a favore dell’ambiente e della salute pubblica, senza compromettere la prosperità economica delle imprese e il benessere delle famiglie.

Da privata cittadina, inoltre, Gancia ha promosso la petizione "Pane al Pane" volta a garantire ai cittadini informazioni trasparenti sulla composizione del pane che arriva sulle nostre tavole, preservando la qualità e l'autenticità dei prodotti alimentari italiani.

"È un onore essere riconfermata come candidata al Parlamento europeo", ha dichiarato Gianna Gancia. "Ho bisogno del sostegno di tutti voi, a partire dalle donne, per i cui diritti sono da sempre sostenitrice, per mantenere vivo il principio di uguaglianza e di libertà. Con la vostra fiducia e i vostri consigli, continuerò a lavorare instancabilmente per rappresentare e difendere il territorio che amo e le sue peculiarità”. 

Informazione politico elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU