Politica - 28 aprile 2024, 19:57

Cherasco, il candidato sindaco Claudio Bogetti inaugura la sede del proprio comitato elettorale e presenta la sua lista

Ad ascoltarlo una piazzetta gremita. "La risposta dei cheraschesi è stata eccezionale, siamo uniti e con tante idee. Dobbiamo tornare a dialogare e a realizzare grandi progetti"

Cherasco, il candidato sindaco Claudio Bogetti inaugura la sede del proprio comitato elettorale e presenta la sua lista

Oggi Claudio Bogetti, già sindaco dal 2009 al 2019, ha inaugurato, accompagnato dalla lista “Cherasco, insieme” la sede del proprio comitato elettorale, presentando i candidati. Nonostante il meteo incerto, la risposta di pubblico è stata eccezionale riempiendo la piazzetta antistante la sede del Comune di Cherasco.
 
La grande partecipazione mi riempie il cuore di gioia, perché testimonia l’affetto dei Cheraschesi, l’interesse e la fiducia verso questa squadra. La nostra lista si chiamerà 'Cherasco, insieme' perché questo è il modo in cui interpretiamo l’azione amministrativa”, ha dichiarato Bogetti.

Il già sindaco ha poi aggiunto: “Abbiamo una grande squadra con persone competenti dall’Oltre Stura al Capoluogo, ogni frazione è rappresentata. Siamo uniti con tante idee e grandi progetti. Ci sono tanti giovani con ottimi curricula, abbiniamo esperienza, innovazione e anche una perfetta parità di genere.

Bogetti si è soffermato poco sulle polemiche degli ultimi giorni lanciate dal suo avversario, preferendo parlare del futuro della città: “Cherasco deve tornare a essere protagonista, dobbiamo recuperare quell’armonia e collaborazione che permettono, insieme, di lavorare al meglio per la nostra città. Serve tornare a dialogare con coraggio con Regione, Ministeri, Enti e Fondazioni da cui attingere per le risorse utili a realizzare grandi progetti e infrastrutture”

Sui progetti per il futuro e sui prossimi appuntamenti ha concluso: “Abbiamo davvero grandi idee come quella forse più rivoluzionaria del sottopasso pedonale per attraversare la Statale 231 di Roreto. Un progetto, di cui abbiamo già dialogato con ingegneri e di cui abbiamo già uno studio di fattibilità. Un’idea davvero importante, perché permetterebbe di snellire il traffico, ridurre l’inquinamento e unire le due anime roretesi, aumentando la sicurezza dell’attraversamento. Poi investiremo per lo sport e le scuole, per la riqualificazione di via Vittorio Emanuele, via Cavour e via Garibaldi nel capoluogo ora che, con la circonvallazione, lo abbiamo liberato dai mezzi pesanti e dobbiamo fare passi in avanti sul turismo".

L'ultima parte è stata dedicata alla presentazione del programma."Avremo ancora alcuni momenti di confronto con cittadini e associazioni, poi porteremo il nostro programma in tutta la città: la prima volta sarà il 14 maggio alla Porta delle Langhe, appuntamento in cui presenteremo il nostro programma definitivo e per cui allestiremo anche un servizio navette”.

Ecco l’elenco dei candidati di “Cherasco, insieme” a sostegno della candidatura a Sindaco di Claudio Bogetti.

Stefania Allasia
Alessandro Bollano
Elisa Bottero
Matteo Costamagna
Mara Degiorgis
Agnese Dogliani
Umberto Ferrondi
Pietro Musso
Onofrio Nicosia
Livio Olivero
Marina Panero
Daniela Villano

Informazione politica elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU