Attualità - 27 aprile 2024, 07:28

L'ultimo Consiglio comunale a Serralunga d'Alba si concluderà con un appello alla pace

L'iniziativa è stata voluta dal sindaco Moscone. Il documento sarà inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al premier Giorgia Meloni

L'ultimo Consiglio comunale a Serralunga d'Alba si concluderà con un appello alla pace

Consiglio comunale speciale a Serralunga martedì 30 aprile prossimo. Il sindaco, Sergio Moscone, ha voluto inserire alla fine del consiglio, che sarà l'ultimo del suo mandato (il Comune andrà al voto l'8 e il 9 giugno), un appello alla pace.  Il documento verrà poi inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ricordare a tutti l'art. 11 della Costituzione Italiana, in cui si dichiara a chiare lettere che l'Italia "ripudia la guerra".

"Serralunga - ha detto il sindaco - non può rimanere in silenzio di fronte ai terribili scenari di guerra che sempre più incombono sul mondo intero. E non può girarsi dall'altra parte, fingendo di non vedere, i morti, le stragi e i genocidi in atto, Palestina compresa. È giusto parlare di pace in un momento in cui troppi parlano di guerra e di una nuova corsa agli armamenti. Facciamo nostro il grido del profeta Isaia 'cambieranno le lance in falci e le spade in aratri'. Sono orgoglioso di concludere in questo modo il mio mandato, durante il quale ho sempre cercato di ispirarmi a due grandi e indimenticabili statisti, il compianto presidente della Repubblica Sandro Pertini, e il sindaco "santo" di Firenze Giorgio La Pira, due grandi testimoni e profeti di pace".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU