Attualità - 22 aprile 2024, 09:45

Cortemilia, continua la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Sabato scorso l'incontro promosso da Comune, Consorzio socio assistenziale, Pro loco e Biblioteca. Il sindaco Bodrito: "Tema di stretta attualità su cui è importante fare luce e non abbassare la guardia"

Cortemilia, continua la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere

Si è svolto sabato mattina nella chiesa di San Francesco, un importante incontro volto alla sensibilizzazione della violenza di genere, promosso dal Comune di Cortemilia in collaborazione con il Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero, la Proloco e la Biblioteca Civica “Michele Ferrero”.

Un tavolo di relatori moderato da Fabio Gallina degno di nota, a partire dal capitano Giuseppe Santoro, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alba, accompagnato dal maresciallo ordinario Giulia Viale, esperta sul tema dei reati da Codice Rosso, il direttore del Consorzio Socio Assistenziale Alba-Langhe-Roero Marco Bertoluzzo e Domenica Chiarena, volontaria dell’Associazione Mai+Sole.

La lotta contro la violenza sulle donne è un impegno che richiede la partecipazione attiva di tutta la società e questo incontro è stato organizzato con l’obiettivo di diffondere attraverso l’informazione e la prevenzione, la cultura del rispetto e della consapevolezza e la prevenzione.

«Si tratta di un tema di stretta attualità su cui è importante fare luce e continuare un'opera di sensibilizzazione senza abbassare la guardia. Quello di sabato ha rappresentato un momento di dibattito e confronto con relatori di elevata professionalità e capacità comunicativa, con grande disponibilità verso il territorio e i suoi cittadini», ha spiegato il primo cittadino di Cortemilia Roberto Bodrito.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU