Attualità - 13 aprile 2024, 16:36

L'Istituto Umberto I di Alba organizzerà la gara degli istituti professionali agrari

L'evento si terrà presso la sede di Fossano da giovedì 18 a venerdì 19 aprile

L'Istituto Umberto I di Alba organizzerà la gara degli istituti professionali agrari

L'Istituto Umberto I di Alba sezione associata di Fossano è lieto di annunciare di essere stato designato come scuola organizzatrice della prestigiosa Gara Nazionale degli Istituti Professionali Agrari, con codice ATECO C10, dopo la vittoria nell'edizione precedente. L'evento si terrà presso la sede di Fossano da giovedì 18 a venerdì 19 aprile 2024, con la partecipazione di delegazioni provenienti da tutta Italia e varie attività culturali e aziendali programmate.

L'iniziativa mira a promuovere l'innovazione e l'equità territoriale attraverso lo sviluppo delle competenze professionali, valorizzando le eccellenze e incentivando la partecipazione e la condivisione con aziende locali per favorire l'integrazione tra istruzione e mondo professionale.

La gara consentirà agli istituti di confrontarsi sulle competenze multidisciplinari e servirà come momento di verifica e scambio di esperienze tra realtà diverse. I risultati saranno trasmessi al Ministero dell'Istruzione e del Merito per la valorizzazione delle eccellenze e l'analisi dell'uniformità dei livelli di competenza a livello nazionale.

In allegato il programma

Files:
 Programma gara nazionale (5.0 MB)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU