Attualità - 04 aprile 2024, 12:48

Si va in scena alla scuola primaria di Cossano Belbo

L’improvvisazione teatrale come metodo per lo sviluppo di creatività, attenzione e concentrazione

Si va in scena alla scuola primaria di Cossano Belbo

Lo scorso mercoledì 3 aprile, gli allievi del corso 'Improvvisazione teatrale' della scuola primaria “G. Tosa” di Cossano Belbo hanno portato in scena lo spettacolo 'Essere Parte', davanti a un nutrito pubblico di familiari e amici.

I piccoli attori hanno saputo destreggiarsi con maestria tra gli spunti provenienti dal pubblico, dimostrando grandi abilità di improvvisazione.

Il corso di recitazione, seguito da Chiara Rapalino e Silvia Negro, educatrici e formatrici teatrali impegnate nelle compagnie Officina Culturale di Roddi e ne I Magog, ha coinvolto i bambini della scuola cossanese a partire da ottobre, permettendo ai giovani attori di esplorare le emozioni e il rapporto con il teatro attraverso la metodologia dell’improvvisazione, utilizzata per favorire lo sviluppo di creatività, attenzione e concentrazione.

"Il progetto è sostenuto dalle famiglie degli studenti – afferma Eleonora Saglietti, consigliere comunale – ed è parte della ricca offerta formativa della nostra scuola che vanta un corpo docenti attento alla formazione a tutto tondo dei ragazzi".

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU