Attualità - 28 marzo 2024, 14:39

Continua "Assale", il progetto dedicato agli anziani: il 4 aprile conferenza a Barolo

Gli altri appuntamenti, dedicati al benessere e alla sanità, saranno il 9 aprile a Castiglione Falletto e il 3 maggio a Monchiero

Prosegue il progetto Assale, finanziato dalla Regione Piemonte e cofinanziato dall’Unione di Comuni Colline di Langa e del Barolo: si tratta di un'iniziativa mirata all’assistenza socio-sanitaria delle persone anziane. Periodicamente, nei vari comuni membri dell’Unione di Comuni, vengono organizzati congressi sul tema della sanità e del benessere a ingresso libero.

I prossimi appuntamenti

Il 4 aprile, alle ore 16, Tempio dell’enoturista in piazza Castello 1 a Barolo si parlerà del tema: "Le gravi malattie del sistema nervoso e il problema del fine vita”. Conferenziere: Prof. Gianluigi Mancardi.

Il 9 aprile, ore 20.30, locali della Chiesa di Sant’Anna, via Cavour 26, Castiglione Falletto, la conferenza verterà su "Il dipartimento di Neuroscienze 'Rita Levi Montalcini' di Torino: Una Lunga Storia di Cura e Ricerca”. Conferenziere: Prof. Alessandro Mauro, Torino.

Il 3 maggio
, ore 10, Salone polifunzionale in piazza padre Paolo Abbona, a Monchiero, l'approfondimento riguarderà "la prevenzione e la cura delle malattie cardiologiche”. Conferenziere: Prof. Gianluigi Viglino, Verduno.

 

comunicato stampa