Attualità - 25 marzo 2024, 12:23

Il Liceo “Leonardo da Vinci” di Alba ospite a DIDACTA ITALIA 2024

Protagonisti in assoluto le ragazze e i ragazzi della classe 2^ del Liceo Musicale che hanno vivacizzato il padiglione dedicato alle “Biblioteche Scolastiche Innovative” con numerose “Incursioni musicali”

Il Liceo “Leonardo da Vinci” di Alba ospite a DIDACTA ITALIA 2024

Per il secondo anno consecutivo il Liceo “Leonardo da Vinci” di Alba è stato invitato alla Fiera DIDACTA ITALIA 2024, svoltasi dal 20 al 22 Marzo presso gli spazi espositivi della Fortezza da Basso di Firenze.

Protagonisti in assoluto le ragazze e i ragazzi della classe 2^ del Liceo Musicale che hanno vivacizzato il padiglione dedicato alle “Biblioteche Scolastiche Innovative” con numerose “Incursioni musicali”.

Inoltre, quest’anno, gli alunni hanno avuto l’onore e il piacere di accogliere con alcuni brani musicali il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che si è dimostrato spettatore attento ed interessato. Al termine delle esibizioni ha ringraziato e salutato la Dirigente Laura Ragazzo, la vice Preside Giorgia Revello, gli insegnanti presenti e gli alunni musicisti.      

Il format ormai consolidato della Fiera Didacta si sviluppa su due livelli:

un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione e un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento. Tra i principali organizzatori di Didacta Italia si annoverano il Ministero dell’Istruzione e del Merito, la Regione Toscana, Il Comune di Firenze, la Camera di Commercio di Firenze, il Florence Convention & Visitors Bureau, ITKAM (Camera di Commercio Italiana per la Germania).  INDIRE , l'Istituto Nazionale per la Documentazione, l'Innovazione e la Ricerca Educativa ne è il partner scientifico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU