Cronaca - 21 marzo 2024, 11:14

Bloccati con l’auto nel passaggio a livello: il treno li travolge, salvi per miracolo

E' successo attorno alle 9.30 a Savigliano. Circolazione sospesa tra Carmagnola e Fossano. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia locale

Bloccati con l’auto nel passaggio a livello: il treno li travolge, salvi per miracolo

Incidente - ma si può parlare davvero di tragedia sfiorata - attorno alle 9.30 di oggi 21 marzo, tra un veicolo e un treno che transitava a Savigliano, all'altezza del passaggio a livello nei pressi di Alstom, in via Ottavio Moreno.

Una vettura guidata da un uomo e con a bordo due bambini è rimasto bloccata sui binari. Le due sbarre si sono abbassate e il conducente non ha potuto che scendere con i bimbi e accettare l'inevitabile: il treno Torino-Mondovì, infatti, non è riuscito ad evitare di travolgere la vettura.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze, quindi, per i coinvolti. La circolazione risulta sospesa tra Carmagnola e Fossano, mentre tra Fossano e Cuneo è regolare. I passeggeri del treno sono stati fatti scendere per essere trasferiti sui bus sostitutivi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco assieme ai volontari di Savigliano e Raccinigi, la Polizia locale, i carabinieri e personale di RFI. 

Si tratta del terzo episodio in venti giorni. Nei due precedenti non c'è stato impatto. Ma è chiaro che, dopo questo ennesimo e grave episodio, siano necessarie delle riflessioni su quel passaggio a livello in centro città. 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU