Bra - 14 febbraio 2024, 12:41

Bonus mamme e assegno universale, Chiorino e Russo (Fdi): “Il Governo Meloni a fianco delle famiglie"

La responsabile nazionale e quello regionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia: "Bene queste misure, donne e famiglie devono poter pianificare con serenità la propria vita e quotidianità”

Elena Chiorino e Roberto Russo, rispettivamente responsabile nazionale e regionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia

Elena Chiorino e Roberto Russo, rispettivamente responsabile nazionale e regionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia

“Assegno universale e bonus mamme: il Governo Meloni si dimostra al fianco delle donne, con misure a sostegno del welfare familiare che garantiscono un aumento mensile da 400 a oltre 1.000 euro a una platea di 681.335 lavoratrici e a 6,4 milioni di famiglie”. 

E’ il commento di Elena Chiorino e Roberto Russo, rispettivamente responsabile nazionale e regionale del Dipartimento Lavoro di Fratelli d’Italia.

La consistenza delle misure varia a seconda di alcuni parametri quali reddito, numero di figli, patrimonio immobiliare e tipo di contratto. La somma dei due benefici - assegno universale e bonus mamme - varia da un minimo di 399,20 euro a un massimo di 1.042,2 euro.

“E’ un segnale concreto - ha concluso l’assessore regionale al Lavoro Elena Chiorino - a chi in Italia decide di avere una famiglia: le donne devono poter scegliere e i bonus servono proprio ad andare in quella direzione: a garantire un importante sostegno alle famiglie, in grado così di pianificare con più serenità la propria vita e quotidianità”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU