lavocedialba.it - 07 febbraio 2024, 08:45

A Bosia si ricorda Michele Ferrero con una Messa

Iniziativa nata dalla riconoscenza per una delle più importanti figure di imprenditore legato al suo territorio

La targa di Largo Michele Ferrero, la piazza dedicata dal comune di Bosia all'imprenditore albese

La targa di Largo Michele Ferrero, la piazza dedicata dal comune di Bosia all'imprenditore albese

Sabato 10 febbraio alle ore 16 nella parrocchia di San Nazario di Bosia, una celebrazione eucaristica ricorderà la figura di Michele Ferrero l’imprenditore che per lunghi anni fu al timone dell’industria dolciaria albese.

La SS Messa, voluta dal Comune, in collaborazione con i dipendenti, i pensionati e Anziani Ferrero è il segno di indelebile vicinanza con un personaggio a cui la comunità di Bosia e di tutta la Langa è molto legata.

Al signor Michele è stata intitolata la fermata del pullman "Largo Michele Ferrero", sul bivio in borgata Rutte, che venne inaugurata il 13 febbraio 2016 alla presenza del sindaco Cav. Ettore Secco, con oltre 40 anni di anzianità Ferrero, di dipendenti e pensionati Ferrero e di alcuni componenti il Consiglio Comunale.

Il servizio di bus per i viaggi di andata e ritorno dai paesi di Langa alla fabbrica costituì negli anni ’60 un innovativo mezzo per consentire a tanti lavoratori di avere un impiego sicuro e retribuito.

È significativa la gratitudine dimostrata verso una delle personalità più importanti e significative della storia industriale italiana, manifestata con gesti semplici e autentica riconoscenza.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU