Nella mattinata di lunedì 5 febbraio alcune classi della Scuola Secondaria di primo grado di Dogliani e Farigliano hanno partecipato all’incontro sul tema della legalità curato dall'Arma dei Carabinieri.
Per la sede di Dogliani hanno aderito gli alunni delle classi 2ª A-B-C, accompagnati da un gruppo di loro docenti, che in aula magna hanno seguito l’interessante intervento del capitano Alessandro Cantarella, comandante della Compagnia Carabinieri di Fossano.
L’incontro con le classi partecipanti della Scuola Secondaria di primo grado di Farigliano, invece, si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Farigliano ed è stato condotto dal maresciallo Rocchetta Minonne, comandante della Stazione dei Carabinieri di Dogliani. In questa occasione erano presenti gli alunni delle classi 2ª F-3ª E-3ª F con una rappresentanza dei loro insegnanti.
Nel corso dei due interventi, dopo la visione di un video dedicato all’ampia attività istituzionale dell'Arma dei Carabinieri, si è toccato anche il tema del bullismo e del cyberbullismo, vista l’imminenza della giornata nazionale del 7 febbraio, istituita dal Ministero dell'Istruzione per sollevare l'attenzione generale in merito a questi gravi fenomeni sociali.






