lavocedialba.it - 31 gennaio 2024, 20:10

Rivendichiamo la centralità del lavoro agricolo

La Destra: "La politica dell’Europa va cambiata"

Rivendichiamo la centralità del lavoro agricolo

Riceviamo e pubblichiamo:

Egregio direttore,

da tempo l’Italia è diventata un Paese essenzialmente manifatturiero, industriale, turistico, e ha perso la sua vocazione agricola. Sono state scelte politiche, compromessi industriali, imposizioni dell’Unione europea. Si è fatto largo un insensato, controproducente, estremistico pregiudizio ambientale contro l’attività degli agricoltori. Si deve avere il coraggio di rivendicare in Italia e in Europa la centralità del settore agricolo, per garantire la sovranità alimentare, la qualità del Made in Italy, la tutela dell’intero settore produttivo, e di conseguenza le grandi problematiche relative ai servizi civili e sociali, alla viabilità, alla costruzione di invasi per l’irrigazione e l’uso plurimo delle acque, nonché la conservazione dei borghi, gli insediamenti produttivi nelle terre alte, il rapporto regolamentato con la fauna selvatica.

Sono prossime le elezioni europee ed è decisivo l’evento per cambiare la politica agricola della U.E. , che sottoposta a pressioni economiche multinazionali e infarcita di pregiudizi ecologici, sta strangolando l’agricoltura. Gli uomini dei campi non violentano la natura, la loro fondamentale attività produttiva non è contrapposizione all’ambiente, come oggi si usa propagandare.

La politica dell’Europa va cambiata: contestiamo l’imposizione per legge della rotazione delle colture, l’incentivo all’abbandono delle coltivazioni, la limitazione oltre il buon senso e le possibilità concrete delle emissioni, l’obiettivo di considerare la carne sintetica più sostenibile e conveniente degli allevamenti bovini.

Questo impegno di sempre della Destra è un segno distintivo della nostra identità politica che affermiamo in Italia e rinnoveremo con sempre più forza contro chi determina oggi le decisioni in Europa.

Paolo Chiarenza- Busca, Guido Giordana- Sindaco di Valdieri, Maurizio Occelli - consigliere comunale Savigliano




TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU