Addobbi? Ci sono. Alberi? Eccome. Luci? Infinite. Presepi? Quanti ne vuoi. Il Natale è ormai prossimo e l’associazione Donne per la Granda si è data appuntamento a Fossano per il tradizionale scambio degli auguri.
Ad ospitare le signore è stato il ristorante Regis, che sabato 16 dicembre ha fatto da cornice al clima di grande amicizia respirato per tutto il tempo dell’incontro, fino al momento del pranzo.
Il convegno ha rappresentato una delle tante e importanti testimonianze del sodalizio a sostegno dell’universo femminile, come ulteriore occasione per ribadire la sua forza, il suo valore, la sua preziosità.
Forza e dolcezza, bellezza e sensibilità, fragilità e resilienza, la vita di ogni persona è fatta di questo, ma quella delle donne un po’ di più. Consapevoli che c’è da lottare il doppio per raggiungere una parità ancora lontana. E ci mettono più cuore, perché non sanno arrendersi.
Sono questi i valori e le riflessioni scaturiti dal saluto del presidente Giovanna Tealdi, convinta che «L’unione fa la forza non solo a Natale, ma tutti i giorni». Un futuro con le donne protagoniste è anche l’auspicio dell’europarlamentare Gianna Gancia, che insieme a tutte le socie ha a cuore il bene di ogni donna, perno fondamentale della società di oggi, come da sempre. Più forti di così…




