Attualità - 16 novembre 2023, 17:48

"Qualcuno vuole intimidirci": bucate le gomme dell'auto del veterinario di Novello

La denuncia sulla pagina Facebook del Centro recupero ricci "La Ninna". L'uomo, nelle scorse settimane, era stato protagonista di un acceso diverbio con i cacciatori che, secondo lui, sparavano troppo vicino alle abitazioni

"Qualcuno vuole intimidirci": bucate le gomme dell'auto del veterinario di Novello

Non si ferma e soprattutto non vuole farsi intimidire il veterinario del Centro recupero ricci "La Ninna" di Novello Massimo Vacchetta, balzato alla cronaca nazionale dopo aver postato un video in cui filmava una lite molto accesa, sfociata anche in un'aggressione fisica, avuta con dei cacciatori che, secondo lui, stavano sparando troppo vicino alle abitazioni.

Il video aveva avuto migliaia e migliaia di visualizzazioni. Tante le attestazioni di solidarietà all'indirizzo di Vacchetta. Non erano mancate, a seguito dell'episodio, anche manifestazioni contro la caccia e a difesa del veterinario, diventato paladino degli animalisti. 

A distanza di qualche settimana, Vacchetta è tornato a postare un video sulla pagina Facebook del Centro. Questa volta la denuncia riguarda un atto che lui definisce intimidatorio. "Cinque gomme bucate a me e ai dipendenti in una settimana non può essere una coincidenza! Sono stato aggredito, pestato, minacciato e ora qualcuno vuole intimidirci! Dove sono le autorità? Nemmeno una parola da nessuno! È questo che siamo per le istituzioni??? Siamo nulla?? Chi ci difende? Chi difende i cittadini??"

La conferma è arrivata anche dal gommista. E' stato usato un cacciavite per bucarle.

Vacchetta non ci sta. "State pur certi che la cosa non finisce qui, noi non abbiamo paura! Ci sono telecamere ovunque e faremo denuncia!". Non mancheranno sviluppi e, soprattutto, lo stesso veterinario non mancherà di condividerli con i tanti che lo sostengono.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU