Proseguono a Montelupo Albese gli eventi organizzati dal Comune, all'interno del progetto Resté. Anche domenica 22 ottobre si susseguiranno visite guidate e giochi per le vie del paese. Si potranno ammirare i numerosi murales che rallegrano i muri del paese e conoscere a fondo la storia del borgo la cui fondazione risale all’inizio del 1200.
A sorpresa, tra un racconto e l’altro, appariranno i personaggi che animavano Montelupo nel ‘700 , come il conte Carlo Francesco Rangone, il prete, il contadino e la sua sposa, la chisinera.
Gli attori della compagnia Magog metteranno in scena dialoghi e storie di nobili e “plebei”, che incarnano l'identità e i ricordi legati alla terra, all'architettura e all'enogastronomia delle Langhe. Lo scopo delle due giornate è di offrire un’avventura territoriale che celebra il paese natale del Conte Rangone. Per i bambini saranno organizzati giochi con protagonista il lupo che è il personaggio principale di tutti i murales Montelupesi. Le visite e i giochi saranno gratuiti e condotti dai volontari dell’Associazione “Tuti ansema”
Domenica, visita guidata ore 11 e ore 16, gioco per bambini ore 11.30 e ore 16.30.
➡️ Per organizzare al meglio i vari appuntamenti è gradita e consigliata la prenotazione al 3913374825 (anche whatsapp).





