Attualità - 04 luglio 2023, 15:31

Rio Misureto: segnalati erba e arbusti alti nella parte iniziale del corso d'acqua

Botta e risposta in consiglio tra il consigliere di opposizione Alberto Gatto e l'assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio su una questione in cui lavori di pulizia partiranno nelle prossime settimane

La zona incriminata nella parte alta del Rio Misureto, presso il curvone tra Strada Vedetta e Località Rivoli

La zona incriminata nella parte alta del Rio Misureto, presso il curvone tra Strada Vedetta e Località Rivoli

Rio Misureto: un corso d’acqua su cui periodicamente si torna a parlare. Ci eravamo lasciati alcuni mesi fa con la questione relativa agli importanti lavori iniziati a maggio,e che porteranno alla realizzazione dello scolmatore per la regimazione acque, ed ora si riparla in consiglio di questa zona, dall’interrogazione del consigliere di opposizione Alberto Gatto che afferma: «Mi sono giunte più segnalazioni da parte della popolazione sulla situazione critica in cui si trova la parte alta del Rio Misureto (dalla rotonda di Strada Vedetta al curvone di Loc. Rivoli) dove sono presenti erba e arbusti molto alti che possono inficiare sulla capacità idraulica del rio stesso.
Perché questa incuria? Non è piacevole vedere questa situazione e interpello il Sindaco o l’assessore competente per sapere se siano al corrente di tale situazione, e se intendano intervenire per risolvere questa criticità».

«Ci sono diverse inesattezze nell’interrogazione e su cui non voglio soffermarmi - ha risposto l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio - ma voglio precisare che il Rio Misureto è nel triennale di pulizia dei vari rii albesi, e sono stati stanziati i soldi che serviranno per l’intervento in zona da effettuare nelle prossime settimane».

«Una risposta che non mi piace  - ha concluso il consigliere Alberto Gatto - perché il tema della pulizia del Rio Misureto è importante per tutti ed è stato segnalato da molti cittadini. Un tratto che non viene pulito da due anni e prendo per buono le sue parole che il tratto sarà pulito. La situazione è sotto gli occhi di tutti, e credo che ci voglia maggior attenzione in generale, e non far passate tutto questo tempo. Vero che nella zona si sta facendo molto, ma la pulizia è fondamentale».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU