Attualità - 29 giugno 2023, 15:50

Le eccellenze di Langhe e Roero protagoniste a "Porta a Porta"

Il programma di Bruno Vespa ha dato spazio al nostro territorio durante una puntata dedicata al Made in Italy nel settore enogastronomico e nella percezione da parte dell'estero verso i nostri prodotti d'eccellenza

I paesi delle Langhe, mete turistiche ambite per le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche

I paesi delle Langhe, mete turistiche ambite per le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche

Il Made in Italy passa anche attraverso esempi di eccellenza dei suoi territori come quello delle Langhe e Roero.

Se n’è parlato nella puntata di “Porta a Porta” andata in onda ieri sera, 28 giugno, in cui la celebre trasmissione di Bruno Vespa ha dato spazio alle nostre zone, definite “sacrario del buon vino e del buon cibo”.

Sono stati portati esempi di eccellenza tra cantine e gusto a tavola: Ceretto di Alba e Moretti di Monteu Roero, tra le prime. Lo chef stellato Davide Palluda di Canale e il collega Alessandro Boglione per quanto riguarda la gastronomia, l’Atl Langhe Roero Monferrato col suo direttore Bruno Bertero e l’Ecomuseo delle Rocche del Roero col presidente Andrea Cauda e con Valentina Giorio a sottolineare la centralità del turismo outdoor come compendio di un’offerta di esperienza che bene si sposa alla buona tavola.

Pochi minuti, ma significativi per riassumere un territorio unico, una bella vetrina per le colline patrimonio Unesco dell’Umanità da nove anni.

La puntata si può rivedere su RaiPlay (qui https://www.raiplay.it/video/2023/06/Porta-a-Porta-48c5fc25-6795-493c-8106-8886c51d1efc.html). Il servizio dedicato al nostro territorio è al minuto -1:12.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU