Nel grandioso Palazzetto dello Sport di Biella si sono svolti i Campionati Nazionali Aics di Ginnastica Ritmica con la partecipazione di 940 ginnaste in rappresentanza delle 43 società finaliste.
Nella prima giornata di gare la Ginnastica Mondovì¬ si è presentata nella categoria Agoniste e ha subito riportato un grande successo con Giulia Filippi che ha conquistato il titolo di Campionessa Nazionale nella categoria Senior con la specialità della palla.
Emozionante è stata la sua intensa interpretazione dell'esercizio con cui ha conquistato il super punteggio di 10.850. La ginnasta diciottenne alla sua ultima gara prima dell'università ha chiuso così il brillante cerchio della sua carriera cominciata fin da giovanissima nella società con il primo titolo di Campionessa Nazionale nelle gare di squadra a Pesaro.
Anche la categoria Allieve è salita sul primo gradino del podio nella gara di "Insieme" con l'affiatatissima squadra di Desire Gonella, Celeste Naike Madeddu e Gaia Viglino che hanno con la loro speciale coreografia ai tre cerchi dato prova di essere molto cresciute nell'abilità del maneggio degli attrezzi.
Nella categoria Senior 1 anche la dotatissima Rebecca Voarino sarebbe risultata vincente se un piccolo intoppo sulla pedana non l'avesse fatta scivolare al secondo piazzamento pari merito dopo la prestigiosa Eurogymnica. Sempre in questa categoria da segnalare il 3° posto sul podio di Agnese Fachino che, dopo un esercizio alla fune molto ben condotto ha totalizzato punti 9.825 e poi si è piazzata 7^ nel cerchio.
Nella categoria Silver Senior 2 come sempre un bella performance di Giorgia Casagrande che sfiora il podio piazzandosi 4^ dopo un elaborato esercizio con il nastro molto ben interpretato e si classifica poi ancora 6^ nel cerchio seguita al 7° da una brava Linda Capello che raggiunge anche il 9° nelle clavette.
Un buon 5° posto per Paola Voarino ben coordinata alla fune e 7°piazzamento nel nastro. Nella categoria Junior le ginnaste monregalesi tutte nella top ten con notevoli piazzamenti: Beatrice Lovera fa risaltare tle sue doti espressive in un brillante esercizio al cerchio piazzandosi 5^ con 9.850 e poi 8^ al nastro.
Un altro bel 5° posto per Melissa Borgna una delle più costanti ginnaste della società che conquista un alto punteggio nella palla (10.275) e un 8° posto nel cerchio seguita al 9° da una promettente Alessia Neacsu.
Le tecniche Bernelli e Ghibaudo, soddisfattissime per questi risultati. sperano di continuare così anche negli ultimi giorni di gara con le altre categorie in programma.








