Attualità - 26 giugno 2023, 11:21

Alba: eliminato il muretto al passaggio a livello di via Vivaro

La barriera architettonica costringeva i pedoni a camminare per un tratto in strada. Questo intervento, realizzato su segnalazione del comitato di quartiere e con la collaborazione tra Comune e RFI, mette in sicurezza la zona

Il passaggio a livello dopo l'eliminazione del muretto

Il passaggio a livello dopo l'eliminazione del muretto

Ora, per attraversare i binari al passaggio a livello di via Vivaro, tutti i pedoni, compresi i diversamente abili anche in carrozzina, non dovranno più camminare in strada.
Il Comune di Alba ha infatti collaborato con le RFI per l’eliminazione della notevole barriera architettonica rappresentata dal muretto che è stato tagliato per creare il passaggio in sicurezza.

«Grazie alla segnalazione del comitato di quartiere Vivaro - dichiara Massimo Reggio, l'assessore ai lavori pubblici di Alba - abbiamo portato avanti questo intervento che è stato recepito come importante da parte delle RFI. Il muro è stato modificato direttamente dagli addetti della rete ferroviaria. Il Comune ha pensato alla segnaletica.

Credo che sia un traguardo importante per la sicurezza delle persone che attraversano i binari, e che, soprattutto nelle ore di punta, si trovavano ad affrontare una situazione che presentava criticità. Anche questi interventi sono fondamentali per agevolare la vita quotidiana degli albesi e dei lavoratori che si recano in città».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU