Attualità - 23 giugno 2023, 07:12

Grinzane Cavour, al via la costruzione della grande vasca dello scolmatore

Il sindaco Gianfranco Garau: «Sono ripresi i lavori che ora entreranno nella fase clou e porteranno alla realizzazione del progetto entro la fine del 2023»

Picchetti per delimitare la zona dell'intervento che prevede i lavori per la costruzione della grande vasca

Picchetti per delimitare la zona dell'intervento che prevede i lavori per la costruzione della grande vasca

Sono ripresi i lavori in zona della Parea nel comune di Grinzane Cavour per la costruzione del grande scolmatore da circa 1.9 milioni di Euro di investimento. Da questa mattina (22 giugno) i dipendenti della ditta Mondo di Montegrosso d’Asti, che si è aggiudicata l’appalto, stanno sistemando i picchetti per poter iniziare la seconda fase dell’opera che porterà alla realizzazione di uno strumento indispensabile, come si sa da anni, per proteggere la zona abitata e artigianale da eventuali alluvioni che hanno creato danni per fenomeni atmosferici intensi.

«Sono ripresi i lavori che ora entrano nella fase clou - dichiara il sindaco Gianfranco Garau - e porteranno alla realizzazione delle pareti della grande vasca di contenimento, della nuova tubazione e del restyling di quella attuale, senza dimenticare tutto lo spostamento terra che inizia di fatto questo lotto di lavori. Se non ci saranno intoppi il tutto dovrebbe concludersi entro fine 2023».

In programma anche un piccolo intervento di messa in sicurezza e riasfaltatura di un tratto lungo circa 200 metri in strada Borzone dove le infiltrazioni di acqua hanno provocato danni al manto stradale. Il lavoro verrà svolto nel mese di luglio.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU