Giovedì 15 giugno, sotto i portici dell'ala di corso Garibaldi, si terrà la terza serata braidese di "Territori diVini", evento di degustazione organizzato dal Vis (Volontariato internazionale per lo sviluppo). L’occasione è anche la firma del gemellaggio tra Bra e Betlemme, che avverrà proprio nella medesima giornata in Palestina.
Il VIS, Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, è un’organizzazione non governativa (Ong) e onlus nata nel 1986 e presente in oltre 40 Paesi del mondo con progetti di solidarietà e cooperazione internazionale. Tra i vari progetti, in Palestina collabora con i salesiani che hanno una cantina storica, Cremisan, dove produce vini da vitigni autoctoni per sostenere le attività educative di Betlemme.
"Durante l’evento, proporremo la degustazione dei vini di Cremisan e di molte cantine italiane, che decidono di sostenerci attraverso la donazione di alcune loro bottiglie", spiegano gli organizzatori. "Questo sostegno per noi è importante non solo per l’aiuto concreto, ma soprattutto perché non ci fa sentire soli nel nostro impegno quotidiano verso i giovani più vulnerabili".
Appuntamento alle 19. Per partecipare è richiesto un contributo di solidarietà di 10 euro: i fondi raccolti sosterranno le attività del Vis nel mondo a favore di bambini e giovani in condizioni di povertà.
Per tutte le informazioni, rivolgersi a Claudio Saffirio, riferimento locale per il Vis, al numero 3358057965.