Politica - 15 maggio 2023, 17:00

Gian Piero Dalmasso riconfermato sindaco di Vernante: "Ha vinto il pensare positivo"

Contro di lui si era schierato l'architetto Agostino Carletto. Dalmasso ha vinto con il 58,4% dei voti

Dalmasso

Dalmasso

Gian Piero Dalmasso è stato riconfermato alla guida di Vernante, il paese della valle Vermenagna famoso per i murales di Pinocchio. Le urne hanno decretato che sarà sindaco per altri cinque anni.

Classe 1964, Dalmasso è responsabile di linea per RFI. Ha vinto con 422 voti e il 58,4% di preferenze. 

"Hanno vinto la freschezza e il pensare positivo. Cercheremo di attuare quello che abbiamo messo in programma e che sarà nelle nostre facoltà portare avanti", le prime parole del riconfermato primo cittadino.

Nella sua squadra Milena Caraglio, impiegata contabile, classe 1967; Ezio Bertaina, dipendente della Provincia, anche lui nato nel 1967; Daniele Dalmasso, impiegato e accompagnatore naturalistico, che a giugno compirà 50 anni; Enrico Dalmasso, tecnico di E-distribuzione, del 1993; Salvatore Marco Contarino, di professione guardiaparco, nato nel 1978; Lorenza Giordano, impiegata del 1996 e Alex Vallauri, anche lui impiegato, nato nel 1998. 

Niente da fare per l'architetto Agostino Carletto, classe 1954, residente a Roccavione, che si era candidato per poter dare un'alternativa al paese. Per lui 301 voti e il 41,63% di preferenze.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU